Alcuni consigli per un Aperitivo in casa

Certo in questi tempi di crisi passare qualche ora con gli amici può essere dispendioso quindi perché non organizzare un aperitivo in casa con pochi amici divertendosi e spendendo poco…

Organizzare in casa un aperitivo serale tipica usanza della Milano da bere può essere facile e divertente. Può tranquillamente lasciare il posto ad una cena e può farci passare qualche ora in compagnia di amici o colleghi.

Innanzitutto a seconda dello spazio che si ha si può fare una lista di amici, ovviamente più lo spazio è grande più persone si possono invitare .
L’aperitivo in casa è meglio organizzarlo prima di un evento esterno, Cinema , Teatro o altro per far si che la gente ad un certo punto se ne possa andare senza tirare avanti nella notte . Scegliere con cura le persone quindi no a persone che non sappiano divertirsi o dialogare.

Per l’aperitivo in casa si può scegliere ovviamente un tema , estivo , invernale o passare ai colori si può anche trarre spunto da qualche novità cinematografica o avvenimento di attualità .
Fate una lista delle bevande e dei cibi da prendere prevedendo un cocktail analcolico e come menù avere la possibilità di servire un piatto da preparare in anticipo come pasta al forno o altro, stuzzichini veloci da preparare e che invoglino le persone a bere e mangiare.
Servite il tutto in un posto dove si possa stare comodi, assicurare una colonna sonora alla serata con musiche lounge, jazz o fusion comunque che rilassino .

Sicuro non deve mancare una persona a cui piaccia preparare cocktail …

Luca Laconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.