Aperitivo analcolico alla frutta
L’aperitivo analcolico è uno dei più gettonati da chi frequenta i locali. Quello che va per la maggiore in questo periodo è l’aperitivo analcolico a base di frutta. Molto dissetante, fresco e realizzato con ingredienti genuini.
Il perché della sua alta richiesta rispetto a quello analcolico tradizionale è sicuramente il fatto che il gusto è deciso, con sentori di frutta fresca e non troppo dolce come ci si immagina. In aggiunta a ciò, è sano, leggero, rigenerante e non presenta coloranti artificiali: il colore è strepitoso e invoglia alla bevuta.
L’aperitivo analcolico a base di frutta è perfetto in qualsiasi stagione, dall’inverno all’estate ed è in grado di unire i migliori profumi e sentori che richiamano la frutta matura appena raccolta dall’albero. Ideale per tutti, dalle donne ai ragazzi, è perfetto servito freddo con cubetti di ghiaccio in qualsiasi momento della giornata.
Ecco alcuni aperitivi analcolici che si possono preparare:
- All Shook Up
Fragole – Lamponi – Latte – Yogurt – Miele – Acqua di Rose - Anita
Succo d’arancia – Succo di Limone – Angostura – Soda - Banshee
Crema di banana, Crema di cacao bianca, Crema di latte - Bar Vienna
Succo di Pesca e mango, Succo di arancia, Succo di Ananas, Cedrata - Bitter Sweet
Acqua Minerale – Angostura – Menta - Brown Horny Toad
Cannella – Chiodi di Garofano – Ananas – Arancia – Limone – Granatina – Zucchero - Caffè Astoria
Caffè – Latte – Succo di Ananas – Succo di Limone – Cioccolato
Su cocktailmania.it potrete trovare tanti altri esempi da poter prepare con tanto di foto, descrizione e come preparali.
Qui sotto un video trovato su Youtube del gruppo “Divertirsi in cucina” che ci fa capire la semplicità nella preparazione.