Aperitivo e Grigliata, ecco a voi l’ AperiGriglia

Con l’arrivo della primavera è ritornata la voglia di stare all’aria aperta passeggiando in compagnia dei propri amici e familiari. E durante la passaggiate, con l’avvicinarsi dell’ora di pranzo, quanti di voi non hanno esclamato “Senti che profumo di grigliata”?

Proprio per questo motivo, alcuni proprietari di bar e ristoranti hanno ben pensato di unire due eventi must  primaverili: l’aperitivo e la grigliata. Da qui nasce l’AperiGriglia.

L’Aperigriglia propone pietanze a base di carne come ad esempio pancetta, costine, braciole, bistecche, wurstel, hamburger accompagnate da verdure alla griglia come peperoni, zucchine, patate, cipolle.Ed ovviamente non tralascia l’importanza di accompagnare queste pietanze con aperitivi come birra specialmente Lager o rosse doppio malto, o con del vino rosso corposo.

Questo evento viene svolto in luoghi con giardino o dagli spazi aperti; si sta sempre più diffondendo l’usanza, del tutto made in America, di svolgerlo a bordo piscina.

Piccola curiosità: in America durante il giorno dell’Indipendenza, si usa festeggiare preparando l’Aperigriglia, che in inglese può essere definita Barbecue. Questo è il momento perfetto per provare questa novità fra gli aperitivi, perchè non farlo…

Giulia Curzolo

One thought on “Aperitivo e Grigliata, ecco a voi l’ AperiGriglia

  1. ottima idea da proporre a famiglie ed amici che amano stare all’aria aperta. Diventa un motivo per socializzare in allegria.Io ci farei tipo assaggini di grigliata e involtini con verdura grigliata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.