AperiVeg

AperiVeg l’aperitivo vegano e vegetariano

Eccoci di nuovo qui, questa volta a parlare non solo di un nuovo clichè in fatto di Aperitivi, ma anche di quello che per molte persone in Italia ed all’estero viene considerato un vero e proprio stile di vita sia in termini gastronomici che etici.

Come tutti noi sappiamo, in questi ultimi anni molte persone si sono convertite al mangiare solo ed esclusivamente prodotti VEG, ovvero che derivano dai vegetali quindi niente carne, prodotti derivati da animali e nel caso dei vegani niente pesce; così anche nel mondo degli Aperitivi abbiamo visto una vera e propria evoluzione, con proposte mirate di bevande e di pietanze: da qui nasce l’AperiVeg.

Tanti credono che durante un AperiVeg non ci sia una vasta scelta culinaria, e che tornado a casa avranno ancora lo stomaco vuoto, invece si sbagliano: possiamo trovare sfiziosità come chips di barbabietole, involtini di melanzane e avocado, pizzette rigorosamente fatte con latte di soia, farina integrale e condite con salsa e verdure fresche di stagione, ed inoltre crocchette con zucca e broccoli… e tante altre ancora!

E parlando di drink? Avendo conosciuto tante persone che hanno adottato questo stile vita, ho scoperto che non si deve prestare solo attenzione al cibo con cui ci si nutre, bensì anche alle bevande.
Durante un AperiVeg, ad esempio, stenteremo a trovare la famosa birra Guinness in quanto chiarificata con gelatine animali, i pestati non saranno preparati con zucchero raffinato bensì con zucchero di canna oppure con l’aloe.

L’AperiVeg è comunque aperto a tutti coloro che sono anche curiosi di sperimentare qualcosa di diverso, di nuovo ma senza mai perdersi l’essenza di ciò che l’aperitivo presenta: un momento di relax attorniati da musica, cibo e dal drink che più si preferisce.

Potete trovare alcuni consigli su questo sito
www.lacucinavegetariana.it/tante-idee-veg-per-laperitivo-e-lora-del-veggie-hour/

Giulia Curzolo

One thought on “AperiVeg l’aperitivo vegano e vegetariano

  1. Ci aggiungerei anche aperitivi Gluten Free tanto per non escludere una bella fetta di persone ovviamente sorseggiando bevande e perchè no birra Gluten Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.