Aperivigna – Aperitivo tra i vigneti

Negli ultimi tempi si parla sempre più frequentemente di aperitivi, momenti per socializzare e rilassarsi. Un’esperienza particolare può essere quella dell’aperivigna che, come suggerisce il nome stesso, è qualcosa di suggestivo. In molti casi si tratta di una degustazione o anche di un vero e proprio percorso enogastronomico.

Infatti si può assaporare un ottimo vino da accompagnare con pietanze tipiche del posto in cui si tiene l’aperivigna. Senza dimenticare che il tutto viene studiato per offrire una sintonia piacevole per il palato con vini non pesantissimi e piatti ideali per un aperitivo. Moltissime sono le strutture che decidono di organizzare aperivigna, degli aperitivi assai suggestivi immersi nel verde delle vigne e in un’atmosfera che differisce molto dai classici bar di città.

L’aperitivo in vigna è perciò un’esperienza da provare almeno una volta e che si caratterizza per essere ideale per tutti, dai più giovani agli adulti. Tutti potranno così passare qualche momento di riposo senza assaporando vini ed ottimi piatti abbinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.